Via del Foro, 83030 - Venticano - Avellino
+39 0825965056
prolocoventicanese@libero.it

Fiera campionaria di Venticano, 38 anni di successi e sviluppo

L'Unica, l'Originale Fiera Campionaria di Venticano

Fiera campionaria di Venticano, 38 anni di successi e sviluppo

Ben 38 anni di successi, più di 100mila visitatori ogni anno, 25mila metri quadrati di area espositiva, due ampi parcheggi, bar, servizio navetta e un numero di espositori che di anno in anno cresce: oltre 300 provenienti da ogni angolo d’Italia.

Seconda sola alla Fiera del Levante (Bari): sono le cifre che fanno alzare in alto i calici dell’orgoglio, della professionalità, della capacità e della voglia di contribuire alla crescita del territorio grazie al fiore all’occhiello dell’Irpinia e del Sud. Quest’anno si rinnova il prestigioso appuntamento targato Fiera campionaria di Venticano, una vetrina volano del rilancio e dello sviluppo specie in un momento di crisi economica che l’intero Paese sta attraversando.

Il tutto sapientemente organizzato dalla Pro Loco di Venticano presieduta da Luigi Villani e dal comune di Venticano guidato dal primo cittadino Luigi De Nisco, con il patrocinio della Regione Campania, dell’Ente Provincia di Avellino, Ept Avellino e Unpli provinciale di Avellino.

Cinque giorni – dal 23 al 27 aprile –   per poter ammirare le novità dei vari settori economici ma anche per poter trascorrere momenti di relax, shopping e cultura che allieteranno le giornate della rassegna unica nel suo genere.

Personalità politiche di spicco, personaggi famosi del panorama nazionale si confronteranno sulle tematiche più disparate offrendo spunti ma anche occasioni di svago e di incontro per le migliaia di visitatori che anche quest’anno affolleranno la Fiera campionaria di Venticano in località Campoceraso.

L’evento riserverà sorprese, importanti novità e si arricchirà di nuovi stand: in Fiera approderà l’agroalimentare campano con tipicità docg famose in tutto il mondo ma non solo…

Non mancherà il salone dedicate alle spose alle quali saranno riservati momenti indimenticabili.

Insomma un appuntamento da non perdere.

“Le richieste di partecipazione delle aziende provenienti specie dal Sud Italia – sottolinea il presidente della Pro Loco di Venticano, Luigi Villani –  testimoniano ancora una volta l’importanza di questo evento fieristico. Nonostante il triste periodo economico la Fiera non conosce la crisi anzi è un motivo in più per combatterla offrendosi come panorama di assoluto valore”.

“Ringrazio – aggiunge Villani –  ancora una volta i soci della Pro Loco che con il proprio operato e apporto qualitativo continuano a dare un contributo fattivo  e propositivo affinché anche quest’anno la Fiera campionaria possa avere l’ulteriore sprint per inanellare altri e importanti successi. Li ringrazio uno ad uno per il senso di responsabilità, per l’amore che continuano a dimostrare per il proprio territorio”.

“Sarà una grande manifestazione capace di essere l’eccellente vetrina di tutto il Sud d’Italia. Non vi deluderemo”.

Copyright 2019 by BuzzIdea

1
Salve, la Pro Loco Venticanese è al suo servizio.
Come possiamo aiutarla?
Powered by